In Toscana, così come previsto dal regolamento approvato dal Coordinamento regionale del Pd, tutti i votanti delle primarie del 14 ottobre potranno ricevere il certificato di "Fondatore del Partito Democratico".
Potranno richiederlo anche coloro che non hanno partecipato al voto di ottobre, rivolgendosi di persona agli Utap, gli Uffici tecnico-amministrativi provinciali.
Spetterà ai Coordinamenti territoriali del Pd stabilire le modalità di consegna e il calendario delle iniziative per la distribuzione dei certificati.
Ai Fondatori, al ritiro, sarà chiesto un contributo volontario.
I Fondatori saranno poi chiamati a prendere parte alle assemblee dei rispettivi Circoli di base, che saranno convocate entro il 31 gennaio dai Coordinatori territoriali provvisori, eletti il 24 novembre scorso.
Nel corso delle assemblee dei Circoli, i Fondatori voteranno anche per eleggere i delegati alle assemblee comunale e territoriale.
Le autocandidature a delegato per i livelli comunale e territoriale possono essere presentate all'Utap o all'inizio dei lavori dell'assemblea di Circolo.
Il voto avviene in forma segreta.
Ogni Fondatore riceverà due schede: una per l'elezione dei delegati all'assemblea comunale e una per eleggere quelli dell'assemblea territoriale.
Per ogni scheda esprimerà un voto per un uomo e un voto per una donna.
I delegati eletti nelle assemblee comunali e provinciali, insieme agli eletti delle primarie del 14 ottobre, si riuniranno poi, entro il 10 febbraio, per eleggere il coordinatore di circolo, il segretario comunale e il segretario territoriale.
1 commento:
Salve. Vorrei sapere la prossima assemblea dove e quando verrà svolta in quanto sono interessata a partecipare. Saluti. Irena Maria Novello
Posta un commento