sabato 8 settembre 2007



7 settembre 2007
Poca tv e basta politichese
Mi vedrete poco in televisione, non voglio partecipare al tritacarne: chiunque fa questo lavoro e lo ha fatto costruendosi il consenso pezzo per pezzo, sa che questo non nasce in televisione. Noi dobbiamo smetterla di parlare con un linguaggio politichese, con la lingua di "Porta a Porta" o delle trasmissioni televisive, dobbiamo parlare il linguaggio dei cittadini e per questo dobbiamo essere un grande partito popolare. I cognomi dei nostri avversari sono state le parole più pronunciate dalla sinistra in questi anni e questo non va bene, l'ho detto anche ieri sera alla festa dell'Unità di Genova.
Le primarie non sono una campagna elettorale tra avversari, se c'è una cosa di cui gli italiani si sono stufati è la litigiosita e il nostro partito non nasce contro qualcuno o contro qualcosa. Io non ho mai attaccato o aggredito nessuno, e anche se altri ci attaccheranno noi dovremo sempre saper parlare alla maggioranza degli italiani.
Walter Veltroni

1 commento:

La Redazione ha detto...

Se può interessarvi, abbiamo aperto uno spazio all'interno del blog http://livorno.wordpress.com/ della Associazione Confronto di Livorno uno spazio dedicato alle primarie del PD nella nostra città. E’ a disposizione di chiunque (partiti, associazioni, ma anche privati) vuole esporre la sua opinione o segnalare le iniziative a cui sta dando vita a sostegno di qualche candidato.
Cordiali saluti,
La Redazione di Confronto.