venerdì 10 agosto 2007

Primarie PD, Fassino "entra in campo" per Veltroni

Fassino entra in lista a sostegno di Veltroni: lui ha deciso di candidarsi in un collegio a Torino in occasione delle primarie del 14 ottobre. Ovviamente, non è una nuova candidatura: il segretario nazionale dei Ds ha accettato di partecipare a una lista di larga unità insieme ai Ds piemontesi e, in particolare, al sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Che l'annuncia così: una lista «caratterizzata su autonomia, federalismo, equità, solidarietà sociale, ambiente e sviluppo sostenibile». E che sarà a sostegno di Walter Veltroni.Lo annunciano, in una nota, i Ds-Unione Regionale del Piemonte. Piero Fassino era stato invitato dai segretari diessini piemontese, Sergio Soave, e torinese, Umberto D'Ottavio.
Ecco il commento di Fassino. «Molto volentieri ho accolto l'invito avanzatomi dai Ds piemontesi di essere candidato a Torino nella lista unitaria che sosterrà la candidatura di Walter Veltroni». «Torino è la mia città - aggiunge - a Torino ho svolto gran parte della mia attività politica, a Torino sono stato eletto parlamentare come capolista dell'Ulivo. Del tutto naturale, dunque, che nel momento in cui nasce il Partito democratico, alla cui costruzione ho dedicato ogni mia energia, il mio contributo alle Primarie del 14 ottobre si realizzi nel capoluogo piemontese».
l'Unità

Nessun commento: