venerdì 30 maggio 2008

Un contributo di Ruggero Morelli

Sono contento che ‘INCONTRIAMOCI’ abbia ripreso l’attività e mi piace l’impostazione che tratteggiato Frontera.
Da sempre i partiti con le sezioni -oggi circoli- non possono soddisfare tutta la necessità di discussione politica ed attività ‘culturale’.
Quindi, come anticamente l’Arci sopperiva a questo per PCI, oggi anche INCONTRIAMOCI può svolgere un ruolo, proprio perché libera da scadenze di tesseramenti, feste, organizzazioni per elezioni ecc..
Infatti si avverte il bisogno di momenti di discussione che superino l’ambito del circolo territoriale; avete annunciato una iniziativa sull’immigrazione – bene, spero che ne potremo organizzare una sulla P.A. ed una sul fisco.
Suggerisco di valutare bene la proposta di ricercare i votanti del nostro circolo di anni 18-30 e vedere quanti si sono iscritti al pd per chiamarli a partecipare e per promuovere delle iniziative con loro su temi di interesse del circolo.
Quindi spero in lavori che portino a proposte nette e chiare su pochi temi e che siano tali da risvegliare anche l’attenzione dei più giovani(esempio costi delle politica); altrimenti non costruiremo bene per il futuro ma per una stentata sopravvivenza ancora per qualche anno.
Sul punto condivido lo spunto di Graziani sulla diversa attenzione-linguaggio dei nostri figli- un buon regista ci potrebbe aiutare a mettere in luce le nostre carenze .
Condivido anche la ‘critica’ del primo intervento circa l’uso della posta elettronica ed altri mezzi per comunicare meglio; il sito del PD di Livorno è fermo dal 14 aprile; meglio quello del PD della Toscana che propone qualche comunicato.
Di passaggio cito il caso di Rosignano del quale non sono riuscito a sapere niente, nonostante anche una lettera mail alla segreteria, delle posizioni interne del PD.
Mentre sono certo che ci sono state varie riunioni sul tema; ed altrettanto per la denuncia-esposto di Piccini alla magistratura con l’evidenza di lettere di membri di Forza Italia sulle quali una attenzione è doverosa.
Sulle primarie mi piacerebbe che il PD si aprisse per tempo ai possibili candidati e invitasse a presentare anche autocandidature con relativo curriculum e proposta di programma ; si potrebbe pensare ad una sorta di registro dove inserire le schede che saranno poi a disposizione di tutti per le scelte.



Nessun commento: