mercoledì 4 luglio 2007

Io sogno democratico

IOSOGNODEMOCRATICO è un progetto teatrale ideato come forma nuova ed originale di partecipazione alla costruzione del Partito Democratico. Sono ersone del mondo dello settacolo e della cultura che credono che il PD possa rappresentare una proposta forte per cambiare l'Italia, una necessità non più procrastinabile del popolo delle primarie e non solo.
Hanno scelto il Teatro come luogo ideale di partecipazione e di scambio per raccontare, attraverso lo spettacolo, i sogni, le testimonianze dei cittadini e delle cittadine che vogliono contribuire a far crescere la democrazia in Italia
Hanno chiesto ad Incontriamoci di contribuire al testo dello spettacolo che sarà formato proprio dalle testimonianze e dai contributi dei cittadini.
Pensiamo possa essere un bel modo per riempire il Partito Democratico di idee delle persone.
Si può trovare una sintesi del progetto e le modalità per lasciare la tua testimonianza che potrà essere inviata al sito iosognodemocratico.
Ai cittadini interessati viene chiesto di raccontare il proprio sogno, la propria visione del nostro
Paese, la propria idea di Partito Democratico; le testimonianze saranno raccolte in testi teatrali e verranno messe in scena in una serie di spettacoli rappresentati in diverse città italiane.
Saranno affrontati i grandi temi e le infinite difficoltà della vita quotidiana, saranno proposte soluzioni. E chissà che dalla base, dal "popolo delle primarie", non possa venire ancora una volta la spinta decisiva a mettere da parte gli interessi di bottega e a pensare in grande, al futuro del nostro Paese.
Tutti coloro che sono interessati a questa iniziativa possono partecipare, fornendo la loro adesione, inviando i propri “sogni” o l’eventuale disponibilità a collaborare all’organizzazione e alla messa in scena al sito www.iosognodemocratico.it.
Per chi vuole un’Italia migliore per chi ha l'aspirazione di poter dire : “Ci ho provato”.
Tra gli ideatori di questa interessante e originale iniziativa
Massimo Ghini attore Roma
Valentina Amurri autrice Roma
Linda Brunetta autrice Roma
Claudio Francia economista Modena
Fabio Pagani architetto Roma
Daria Colombo giornalista Milano
www.iosognodemocratico.it
Daniela Miele

Nessun commento: